27 ottobre 2012

un grazie grande come una scuola !!

  
Questa mattina si sono radunati dei genitori nella biblioteca della nostra scuola per montare dei mobili nuovi.
Eccoli al lavoro!

19 ottobre 2012

mostri da disegnare



E' proprio così, si possono disegnare dei mostri e anche delle altre cose spaventose in vista di Halloween: maestro Alberto ci propone tanti siti e tante pagine dove trovare disegni da colorare e ritagliare. Oppure come leggere istruzioni per imparare  a disegnare pippistrelli, fantasmini e orrende zucche.....dai un'occhiatina, ma senza paura.


15 ottobre 2012

ancora un libro





Mamme e Mostri non sono proprio la stessa cosa.
Ma questo libro mette queste due parole nel titolo di un libro, chissà come mai......forse se provate a leggerne qualche pagina scoprirete perchè: forza e coraggio ( perchè in questa storia ne serve proprio! )

02 ottobre 2012

Dove sono finite le nostre vacanze?

Ciao a tutti! Dopo le prime settimane anche noi alunni vogliamo raccontare su questo blog cosa stiamo facendo in questo nuovo anno di scuola.
Noi di classe seconda abbiamo lavorato tanto per "documentare" le nostre vacanze: la maestra Catterina non credeva ai nostri racconti e così, per convincerla, abbiamo cercato documenti e prove di quello che raccontavamo.
Bé, l'abbiamo convinta, anzi abbiamo fatto di più: tutte le prove portate sono state raccolte nel 
MUSEO DELLE NOSTRE VACANZE






Guardate queste foto, ecco dove sono finite le nostre vacanze...in un museo!

EVVIVA LE NOSTRE VACANZE! 

01 ottobre 2012

!!! ATTENZIONE !!!!


Mi sono accorta che proprio sopra il titolo del blog compare della pubblicità non richiesta: si tratta un utilizzo anomalo e scorretto da parte di terzi, spero al più presto di risolvere la cosa e di portare alla normalità il blog. 
 Non cliccate sulle icone che compaiono in alto !