22 agosto 2015

Cuori di waffel


Da non perdere questa ultima lettura estiva: l'amicizia è il tema di queste nuove pagine scritte da una giovane signora scandinava che ha ambientato la sua storia proprio su un fiordo norvegese. Lì abitano i due protagonisti (Lena e Trille, otto anni) che  tra un colle, il mare,  un traghetto e una città inventano avventure, magari si mettono nei guai, ma non due volte per lo stesso motivo. 
Ma c'è un nonno, una zia - nonna, e i waffel: cosa sono i waffel?  Beh, questo dovrete scoprirlo tra le pagine di questo libro che...ha vinto il Premio Andersen 2015 lo scorso maggio. Ciao




17 agosto 2015

Un'occasione speciale

Matteo Astone, ospite con i suoi libri all'ultima mostra mercato che si e' tenuta nella nostra scuola lo scorso giugno, ci scrive a proposito di un'occasione speciale. La casa editrice che ha pubblicato le sue storie, ha scelto " La bambina dietro lo specchio"  per un lancio promozionale gratuito nel formato digitale solo fino al 22 agosto!


Qui nel formato Kindle  (Amazon)          Qui per il formato ePub (IBS)


Qui per il formato Kindle o ePub (Ultimabooks) 


Buona lettura!

06 agosto 2015

giocare in modo creativo


http://www.eticamente.net/30998/giochi-per-bambini-20-idee.html
 
Cari genitori, se siete a corto di idee magari per il compleanno con i piccoli amici o per intrattenere nei pomeriggi estivi pargoli annoiati, ecco ancora nuove proposte di gioco per i nostri e vostri bambini: una ragnatela appiccicosa o bolle di sapone aliene?
 Chissà se piaceranno..