29 maggio 2010

papere in viaggio


Abbiamo letto in classe un articolo simile a questo che vi proponiamo












30.000 PAPERE SOPRA I MARI

Nel gennaio del 1992 un cargo cinese che stava attraversando il Pacifico perse, a causa di una tempesta, un carico di 30.000 papere di gomma. L'oceanografo Curtis Ebbesmeyer ne ha monitorato lo spostamento per anni: circa ventimila dei gommosi animali hanno puntato verso sud e hanno fatto felici i bambini indonesiani, australiani e sud americani. Altre 10.000 hanno attraversato lo stretto di Bering. Sono diventate un oggetto di culto per i collezionisti che sono disposti a pagare fino a 700 euro per una delle celebri paperelle. paperella



Sofia ha pensato di riadattarlo per i più piccoli, perciò ecco  qui sotto il suo lavoro .

papere in viaggio per il Mondo

26 maggio 2010

IL FRULLATO DELLA NONNA MARGHERITA

Ingredienti:1 banana, 5 o 6 fragole, 1 mela , 1 pera, 1 arancia rossa, succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero, se volete un po' di latte.

Preparazione: tagliare a pezzettini tutto ( banana e arancia senza buccia ) e infine frullare tutto. Spero che vi piaccia!

Ciao!!!   classe terza


19 maggio 2010

a scuola con..........2


  E dopo aver giocato e scoperto i nostri superospiti,
ecco i nostri momenti più belli !!!






15 maggio 2010

a scuola con ....

Continuiamo a conoscere, intervistare e ospitare persone nuove e interessanti, stavolta è capitato ad un gruppo speciale. Per capire di chi si tratta gioca con le parole di un cruciverba preparato dall'armata femminile di quinta!!  (si consiglia di aprire il file con il browser Mozilla Firefox)
PS: gli altri sono al lavoro

per giocare on line    vigili_del_fuoco_scuola                               da stampare     cruciverba_scuola            



buon divertimento!

05 maggio 2010

OKkio alla SALUTE!


Ecco il logo del progetto OKkio alla SALUTE! Vi piace?


Noi di classe terza stiamo aprendo i nostri occhi  proprio sull'alimentazione. Tra poco nella nostra scuola comparirà un TOTEM, amico dei bambini che amano il cibo buono, quello che fa bene! Venite a trovarci e potrete conoscerlo. Noi faremo delle foto e le pubblicheremo su questo blog, così tutti potrete vederlo e ci direte cosa ne pensate.
Scriveteci le vostre impressioni e...magari la ricetta più buona e SANA che usate nella vostra famiglia, per cuocere cibo genuino e mantenervi in forma. Noi aspettiamo, abbiamo già l'acquolina in bocca...
Ciao 

                                          i ragazzi-campioni di classe 3°