06 novembre 2009

eccoci qui

IMG_3606siamo noi!!

osserviamo la selezione dei rifiuti:

la carta e il cartone                                          il secco non riciclabile

                                 

buona visione
(se vuoi vedere il video a tutto schermo clicca sul rettangolino che cambia colore)










4 commenti:

  1. Davvero interessante... bravi ragazzi!

    Maestra Desirée

    RispondiElimina
  2. Bravi, ragazzi! Anche noi di classe quarta andremo a visitare gli impianti Sesa a ospedaletto Euganeo; così ci siamo prima informati guardando le fostre foto. Sappiamo cosa ci aspetta: è un po' impressionante.
    Intanto però vorrei chiedervi cosa fate, proprio sul serio, per limitare i consumi (non basta riciclarli). Se non vi viene da ridere, ascoltate una mia piccola idea: non compro più le confezioni con i laccetti di chiusura in plastica e ferro, scelgo quelle solamente sigillate. Quando sono a casa, e le ho aperte, le chiudo con simpatiche mollette di legno che ho colorato, alcune le ho comprate già decorate (sono bellissime: hanno Babbo Natale). Uso anche dei "chiusini" in plastica colorata: durano per moltissimo tempo e poi si possono riciclare. E' una cosa piccolissima, ma si parte anche da qui. Raccontatemi cosa fate voi per FARE MENO RIFIUTI. Ciao!!!
    maestra Catterina


    RispondiElimina
  3. Quando faccio la spesa, come mamma, scelgo preferibilmente confezioni non troppo complesse: se posso, compro prodotti " sciolti" da incartare con semplici buste di carta o di plastica che si possono riusarere. Poi la spesa la sistemo in una sacca di tela robusta che riutilizzo da diverso tempo oramai.........
     
                                                                                             maestra teresa

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Simone  quella giornata io ero presente e posso dire che non avevo mai visto cosi tanti macchinari. Mi chiedo: ma oggi lavora di più l'uomo o i   macchinari?
    Ritornando al discorso di prima un fabbricato così grande   non l'ho mai visto, tanti  camion che entravano ed uscivano  in breve tempo,  uomini che si spostavano sopra veicoli giganteschi carichi di rifiuti. E' stato molto interessante.

    RispondiElimina