20 novembre 2009

settimana europea per la riduzione dei rifiuti

IMG_3628 Ieri è stato con noi a scuola Stefano Tromboni, direttore del Consorzio Bacino Padova Tre e Bacino Padova Quattro: si tratta di un ospite speciale che ha risposto a tutte le nostre domande sulla raccolta differenziata, sulla selezione e sulla separazione dei vari scarti che arrivano agli impianti della SESA.
Lo sapete che il comune di Candiana è da qualche anno un Comune Riciclone?! è un riconoscimento che attesta l'impegno dei cittadini nello smaltimento dei rifiuti.
Una cosa importante ha ricordato: è vero che si può riciclare, anche recuperare o addirittura riutilizzare qualche oggetto o materiale di uso domestico, ma soprattutto è necessario imparare a produrre meno rifiuti possibile.
Ha aggiunto che da domani sabato 21 novembre a domenica 29 novembre 2009 ognuno potrà impegnarsi per la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
E' un invito per tutti i bambini e i loro genitori, le insegnanti e il personale della scuola e per chi passa a trovarci nel blog.
logo

5 commenti:

  1. Bella idea... "Riduzione rifiuti", non ci avevo mai pensato!
    Ci proverò sicuramente.
    Un caro saluto a tutti
    Betty

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Simone
    per me la settimna Europea dedicata alla riduzione dei rifiuti è una STUPIDAGGINE........ perchè BISOGNEREBBE FARLO TUTTII GIORNI.







     

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Giovanni
    la lezione con il Dottor Tromboni è stata istruttiva per tutte le classi presenti, e spero che ritorni ancora.

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Davide.
    Mi chiedo: perchè paghiamo molti soldi per la racolta dei rifiuti anche per quelli riciclabili quando se ne ricavano molti con la vendita dei prodotti riciclati??

    Ciao a tutti, alla prossima!







    RispondiElimina
  5.             La spesa consapevole: insieme per produrre meno rifiuti

    C'è un semplice documento utile agli adulti che riporta facili indicazioni per fare la spesa: si possono facilmente ricordare senza necessità di stampare

                                                    
    pieghevole

    ciao, maestrat

    RispondiElimina