18 febbraio 2010

chi cerca......... trova?!

ricerca2Chi cerca, trova? Eh sì, bella domanda: ma poi, chiedo io, dove si cerca?

Così la maestra Paola ha pensato di andare incontro a tutti i suoi piccoli amici della sua scuola ( e non solo la sua) creando un interessante e curioso portale dove ha selezionato e raccolto siti e indirizzi utili ai più giovani: Bambini...siete pronti a navigare?
Anche noi navighiamo spesso e volentieri nel suo portale per cercare di approfondire qualche argomento o anche per scoprire dei giochi che non si possono fare nei quaderni! Non è difficile da utilizzare e da seguire, ha usato parole facili e semplici e credo che abbia letto nel pensiero dei bambini quando ha fatto l'elenco delle cose che tutti vogliono fare. Ma se anche i grandi volessero passeggiare e visitare il  Porto dei maestri e dei genitori troveranno ancora spunti e riferimenti utili e sicuri.

                                                           buon lavoro, maestrat

4 commenti:

  1. Ciao maestra e ciao ragazzi, sono la maestra Paola del Portale "siete pronti a navigare".
    Vi suggerisco di dare un'occhiata alla pagina "Come fare una bella ricerca"

    Se avete consigli da dare a me scrivete, li leggerò con molta attenzione.

    Buon lavoro a tutti!
     

    RispondiElimina
  2. Seguo la maestra paola da tempo e non so cosa darei per averla come insegnante di mia filgia che invece è subissata di nozioni, di concetti dalle sue insegnanti. Però a casa mi dedico abbastanza a lei e insieme spaziamo nel fantastico mondo del web per alleggerire il suo fardello!

    RispondiElimina
  3. PER SIMONE

    Ciao Simone, quando non trovi niente di specifico prova a usare il motore di ricerca che vedi in alto nel portae . Magari lo hai fatto, ma non ha usato le parole chiavi giuste.
    Mi piacerebbe sapere quali parole hai inserito, per discutere insieme su come "azzeccare" la mira della ricerca.

    La prossima volta comunque, se sai con un po' di anticipo di quale ricerca ti devi occupare, scrivimi (l'indirizzo email è al fondo della pagina del portale) e cercherò di darti qualche suggerimento!
    Ciao

    RispondiElimina