03 marzo 2010

imparando a cercare...

motori-di-ricerca
Eccoci ancora qui, stavolta con un'intervista esclusivissima: abbiamo preparato tante domande a maestra Paola e gliele abbiamo inviate ieri mattina. Oggi abbiamo già le sue risposte e le lasciamo qui se siete curiosi come noi.
Ecco l'intervista (per leggerla clicca sul documento). intervista_PaolaLa stiamo leggendo con calma anche perchè è molto ricca e simpatica: speriamo che la leggano anche i nostri genitori iniseme a noi.


Ciao ciao, grazie maestra Paola!!!

7 commenti:


  1. Grazie a voi ragazzi, siete stati bravissimi, avete fatto domande molto interessanti.
    Conto sulla vostra collaborazione, come vi ho scritto nelle risposte...

    RispondiElimina

  2. Ho segnalato tutti i vostri articoli sulla pagina del Portale in Facebook
    Così tutti i nostri amici potranno leggere le cose interessanti che state facendo.


    RispondiElimina
  3. Ho letto le risposte e la parte che è stata più interessante è stata quella in cui viene spiegato come fare una bella ricerca:  ne farei molte, se solo avessi internet !!!  Le farò a scuola!
    Gioele

    RispondiElimina
  4. Maestra paola ti ringraziamo per aver creato il portale e averci dato alcuni consigli per fare le ricerche usando il motore di ricerca; adesso proveremo a seguire i tuoi consigli.    ciao Diego e   Ivan

    RispondiElimina
  5. I suggerimenti che ci hai proposto sono molto interessanti !!!
    E se la maestra mi chiederà di fare una ricerca andrò a Ricerche maestre.
    Ad esempio la mia insegnante mi ha chiesto di fare una ricerca sul Trentino Alto Adige, e sicuramente userò Ricerche maestre !!!!
     
    Elham

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi!
    Come potete vedere, tutto il portale è senza una pubblicità (quelle che trovate a volte vicino ai giochi stanno ovviamente su altri siti). Questo vuol dire che non guadagniamo nulla, e che tutto questo grande lavoro è fatto solo per passione.
    L'unico vero guadagno sta nel sapere che tanti bambini, tanti insegnanti e tante famiglie possono essere aiutati a imparare divertendosi!
    Secondo me è una cosa importante ragazzi: sui giornali e nei notiziari sentiamo tanto parlare di cose poco oneste, di gente che ruba, che non paga le tasse, che imbroglia appena può...
    Ogni tanto sapere che ci sono persone (e sono tante, ma i telegiornali non ne parlano mai prtroppo) che lavorano senza pensare ai soldi ma pensando a fare qualcosa di utile per gli altri, ci fa vedere il mondo meno brutto, e ci fa venire voglia di imitarle.
    Un abbraccio
    La maestra Paola

    RispondiElimina

  7. Ciao sono mamma Liliana
    Vorrei ringraziare maestra Paola e con Lei tutte le maestre che fanno il loro lavoro con passione e sono veramente tante.
    Sono infatti le persone come Voi che fanno la differenza nei vari ambiti lavorativi, soprattutto negli ambienti dove ci si deve occupare del prossimo, e mi riferisco ai lavori con i bambini, gli anziani, gli ammalati. . .
    . . . Fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce. . .
    E' questo che trasmettono al TG.
    Grazie a tutti coloro che sono dei modelli positivi per i nostri ragazzi.
    Saluti  mamma Liliana

    RispondiElimina