09 novembre 2010

ALLUVIONE

L' alluvione che ha colpito Bovolenta, è stata catastrofica. Appena sono arrivato in paese mi sono spaventato, perchè ho visto tanta acqua che sommergeva i campi coltivati e il bestiame allevato fino ad allora. Sembrava un dipinto. La casa del mio amico non si poteva raggiungere:nella sua casa l' acqua allagava la taverna e superava il metro di altezza. In questo momento il mio amico è da sua nonna e va a scuola a Due Carrare.

                                                                                                        Matteo

5 commenti:

  1. Mio papà che è carabiniere a Bovolenta mi ha raccontato che le case avevano l'acqua che arrivava alle finestre del primo piano. Le famiglie sono state ospitate in tende o in altri paesi o da parenti.

    Valeria

    RispondiElimina
  2. Io ho visto dei camion che portavano via tutto quello che non si poteva più tenere in casa o recuperare: era tutta roba sporca di fango.
                                                                                                                  Michele

    RispondiElimina
  3. Io ho visto una casa circondata dall'acqua: sembrava un'isola.
                                                                                Martina

    RispondiElimina
  4. C'erano le pompe che tiravano su l'acqua.  I vigili del fuoco lavoravano con le pompe e con i mezzi anfibi arrivavano in mezzo ai campi allagati dove c'erano delle famiglie in mezzo all'acqua.
                                                                   Pietro, Valeria, Martina

    RispondiElimina
  5. io ho visto negli occhi delle persone la disperazione , la paura di restare soli senza aiuti, e nello stesso momento si vedono al tg persone battagliere che non si arrendono. Un pensiero mi passa per la mente: DEVO aiutare il prossimo perche' in questo momento sono solo fortunata
                                                                mamma di miki

    RispondiElimina