06 novembre 2010

RETE DI AIUTO PER EMERGENZA IDRAULICA

Il Comune di Candiana in collaborazione con le parrocchie di Candiana e Pontecasale informa i cittadini delle seguenti inziative di aiuto alla popolazione colpita dall'alluvione.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI: preferibilmente pasta corta, scatolame, biscotti secchi; sono richiesti alimenti a lunga scadenza in confezioni integre, possibilmente rigide o metalliche, e prodotti per la pulizia della casa (detersivi, spugne, sacchetti, stracci) da destinare alla popolazione in emergenza.Si può confereire il materiale presso le chiese di Candiana e Pontecasale.

DISPONIBILITA' AD OSPITARE O ALLOGGIARE SFOLLATI: viene segnalata al Comune la necessità di fornire alloggio o ospitalità agli sfollati. E' possibile segnalare la disponibiltà all'Ufficio Anagrafe del Municipio  ( 0495349603 int. 2-1 ).

INIZIATIVE SPONTANEE:  Presso il comune e gli esercizi commerciali di Bovolenta si raccolgono nominativi di volontari per la pulizia e sgombero e fondi per gli sfollati. Se interessati, recarsi di persona per informazioni ed adesioni. Informarsi anche presso le parrocchie di Candiana e Pontecasale.

3 commenti:

  1. ho già messo in rete l'articolo.... speriamo almeno nel buon cuore di qualcuno
    ciao      sempre dalla solita anonima conosciuta....
    ps bellissimo il disegno che mi hanno fatto sembro una top model ... lo userò per la carta d'identità..

    RispondiElimina
  2. Ciao, Sabato io e delle mie amiche abbiamo fatto il mercatino dell'usato e abbiamo dato la metà del nostro guadagno a Don Nicola che gli avrebbe dati agli sfollati. 

                                Ciao da Agata

    RispondiElimina
  3. Brave ragazze, la solidarietà si impara anche da voi.
    Forse non sapete che le scuole di Bovolenta, Casalserugo e Ronchi sono  chiuse ancora fino a mercoledì, stiamo a vedere e speriamo bene. Si potrebe pensare a qualcosa per il nuovo rientro, che ne dite!? ciao maestrat

    RispondiElimina