01 aprile 2012

pesce d'aprile


Come nasce il pesce d'aprile?  Beh, cercando tra le varie spiegazioni questa sembra essere la più qualificata. Dunque, fino al 154 avanti Cristo il calendario segnava il 1° giorno di aprile come il primo giorno dell'anno, poi il calendario fu cambiato e il 1° giorno di gennaio diventò Capodanno; solo che non tutti facilmente si adattarono e per diverso tempo molte persone continuarono a sbagliare giorno. Per questo venivano presi in giro con scherzi e burle

se vuoi leggi 

3 commenti:

  1. Martino e Dimitri insieme all'insegnante di ginnastica di Martino, hanno fatto un bello scherzetto al dott. Pino che periodicamente controlla l'andamento di queste colonne vertebrali un pò birichine che di stare dritte non ne vogliono sapere (ovviamente il dottore conosce Martino ma non ha mai visto Dimitri).
    Invece di fare visitare Martino, Giacomo l'insegnante, ha mandato in visita Dimitri .... il dottor Pino, lo guarda, lo controlla, disegna dei puntini lungo la schiena e poi comincia a fare la faccia un pò imbarazzata ... perchè vedeva una schiena dritta!! Sicuramente si stava già chiedendo : "Ma come è possibile??".
    A quel punto Giacomo fa entrare Martino e il dottore diventa un pò rosso in viso e poi capisce lo scherzo!!
    Era il 28 marzo quindi molto vicino al 1 aprile e ha esclamato: questo è il più bello scherzo di 1° d'aprile che abbia mai ricevuto!!.
    E tutto è finito in una bella risata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martino e Dimitri siete davvero molto simpatici :-)

      CIAO LUCA GENOVA

      Elimina
  2. si anche secondo me sembra quasi una barzelletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha ah aahh aaha che ridere :D molto molto simpatici!!!!!!!!!!!!!!!!lo farei anchio se avrei un fratello gemelllo!!!!!!!

    RispondiElimina