25 luglio 2012

Olimpiadi Londra 2012


I Giochi Olimpici cominceranno il 27 luglio per continuare fino al 12 agosto 2012 e quello che vedete qui sopra è il logo delle Olimpiadi: sono cinque cerchi che rappresentano i cinque continenti da dove arriveranno tutti gli atleti partecipanti ai giochi olimpici. I cinque cerchi sono colorati su sfondo bianco e rappresentano l'unità nelle gare sportive; questo logo creato nel 1913, non è stato finora ridisegnato, piace molto così com'è e i colori di ogni bandiera si possono ritrovare nei cinque cerchi.


Per qualche notizia storica clicca sul link qui sotto
simboli olimpici Olimpiadi 










Agata, Dimitri e Martino ci segnalano la presenza di un atleta di triathlon di un loro compaesano, perciò grande tifo per Alessandro Fabian; nella foto, invece, Pistorius e Bolt durante una gara a Padova.

2 commenti:

  1. L’anno scorso proprio in luglio la mamma e il papà ci hanno portato allo stadio di Padova per vedere le gare di atletica, ed abbiamo visto Pistorius (n. 61) e Bolt (n.56)... maestra metti la foto che ti abbiamo inviato per email...
    E' proprio vero che Pistorius ha le gambe bioniche!!
    E’ stata una grande emozione e non vediamo l’ora di rivederli alle olimpiadi!!
    Agata, Dimitri e Martino

    RispondiElimina
  2. Se passate da Arzercavalli in macchina o in bici vedrete gli enormi poster piazzati in via dossi (davanti alla sua casa) e sulla strada provinciale, per sostenere Alessandro: speriamo che vinca una medaglia!!

    RispondiElimina