03 dicembre 2012

un libro prima di Natale


 Se un libro ha solo disegni ed è senza parole, 
è un libro che mi piace tantissimo.
Il pupazzo di neve di Raymond Briggs 
è anche bello da sfogliare, da immaginare e sognare
ma anche da vedere

esiste solo la versione inglese con David Bowie che introduce la storia:
" Passavamo le estati al mare e gli inverni a casa davanti al fuoco mentre fuori nevicava.
 Poi si giocava a palle di neve e si facevano i pupazzi. Un anno ne ho costruito uno veramente grande... che mi ha regalato questa sciarpa, perchè lui era un vero pupazzo di neve"

2 commenti:

  1. E' veramente una storia dolcissima come i tratti dei disegni: lo prendo come un consiglio per un regalo. mamma Paola

    RispondiElimina
  2. Ci sono delle scene che fanno ridere. Caterina e Paolo
    Mi è piaciuto quando il ambino ballava con i pupazzi. Greta
    Vorrei volare con il pupazzo anche io. Hiba
    A me è piaciuto quando il pupazzo ha giocato con labete di natale. Sofia

    RispondiElimina