Giovani lettrici e lettori cosa state leggendo? Se è qualcosa che posso leggere anch'io fatemelo sapere, mi ritaglio sempre del tempo per i libri che interessano ai bambini della scuola. Ad esempio, dopo tanto tempo, ho ritrovato in uno scaffale che non spolveravo da tempo (ahimè) un classico e divertente libro, Le avventure del Barone di Münchhausen : mi ero scordata di quei racconti incredibili e spassosi, così ho pensato di segnalarlo a dei giovanotti che conosco bene e che magari non hanno voglia di passare del tempo su un libro di facili storielle.
Se invece avete voglia voi di suggerirmi qualcosa di curioso o interessante o spiritoso........, beh che aspettate!?
a presto, ciao ciao maestrat
Ciao io a casa non ho questo libro, ma mio papà mi ha promesso di portarmi in biblioteca a Terrassa così potrò leggerlo, e se c'è anche:"Il giornalino di Gian Burrasca".
RispondiEliminaTu da che cosa mi consigli di iniziare?
Agata.
Ciao Agata, come stai? Come hai trascorso le tue "prime" vacanze?Ti starai di certo chiedendo chi è questa curiosona che fa domande a rafficaaaa!!!!!! Ebbene la curiosona sono io :maestra Laura. La maestra Teresa mi ha informato del blog e così incuriosita mi sono messa a leggerne i contenuti e i commenti;ho visto proprio oggi il tuo e così ho pensato anch'io di darti qualche consiglo circa le letture dei due libri .Io comincerei dal Giornalino di Gian Burrasca: vedrai ti catturerà e ti divertirà per le spassose "biricchinate" di Giannino, il protagonista..... ma ora basta a te la piacevole lettura . Mi raccomando buon divertimento e fammi saper come lo hai trovato. Cia , ciao e buone vacanze ancora.
RispondiEliminaMaestra Laura