05 luglio 2009

lib(e)ri di leggere

Giovani lettrici e lettori cosa state leggendo? Se è qualcosa che posso leggere anch'io fatemelo sapere, mi ritaglio sempre del tempo per i libri che interessano ai bambini della scuola. Ad esempio, dopo tanto tempo, ho ritrovato in uno scaffale che non spolveravo da tempo (ahimè) libroun classico e divertente libro, Le avventure del Barone di Münchhausen :  mi ero scordata di quei racconti incredibili e spassosi, così ho pensato di segnalarlo a dei giovanotti che conosco bene e che magari non hanno voglia di passare del tempo su un libro di facili storielle.
Se invece avete voglia voi di suggerirmi qualcosa di curioso o interessante o spiritoso........, beh che aspettate!?
                                                
                                                     a presto, ciao ciao   maestrat

2 commenti:

  1. Ciao io a casa non ho questo libro, ma mio papà mi ha promesso di portarmi in biblioteca a Terrassa così potrò leggerlo, e se c'è anche:"Il giornalino di Gian Burrasca".

    Tu da che cosa mi consigli di iniziare?

    Agata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Agata, come stai? Come hai trascorso le tue "prime" vacanze?Ti starai di certo chiedendo chi è questa curiosona che fa domande a rafficaaaa!!!!!! Ebbene la curiosona sono io :maestra Laura. La maestra Teresa mi ha informato del blog e così incuriosita mi sono messa a leggerne i contenuti e i commenti;ho visto proprio oggi il tuo e così ho pensato anch'io di darti qualche consiglo circa le letture dei due libri .Io comincerei dal Giornalino di Gian Burrasca: vedrai ti catturerà e ti divertirà per le spassose "biricchinate" di Giannino, il protagonista..... ma ora basta a te la piacevole lettura . Mi raccomando buon divertimento e fammi saper come lo hai trovato. Cia , ciao e buone vacanze ancora.

    Maestra Laura

    RispondiElimina