07 agosto 2012

tifando per Alessandro


Seguendo le indicazioni sportive suggerite da Agata, mi sono accorta che proprio oggi partecipa alla gara olimpica di triathlon Alessandro Fabian (abita vicino alla nostra scuola) : ma che cos'è il triathlon, di che sport si tratta? 
E' una gara davvero impegnativa che richiede molto sforzo e coordinazione per le tre discipline sportive richieste, così diverse tra di loro: la partenza in acqua per un primo percorso di 1500 metri da fare a nuoto, poi una distanza da coprire con la bicicletta di circa 40 chilometri e infine si passa alla corsa di 10 chilometri fino all'arrivo......
......e noi saremo lì ad applaudire!!
per saperne di più

   
Alessandro dopo la prima frazione di gara
                                              

sorriso all'arrivo ed....
un inchino alla strepitosa gara!!


articolo della Federazione Italiana Triathlon

2 commenti:

  1. Da qualche giorno sono in corso a Londra le Paralimpiadi, che sono le olimpiadi a cui partecipano atleti con disabilità fisiche.
    Anche in questa manifestazione gli italiani partecipanti sono molti e hanno già vinto diverse medaglie nel nuoto e corsa.
    Questo è il sito ufficiale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) dove leggere tutte le informazioni sulle gare e sugli atleti, in particolare italiani. http://www.londra2012.abilitychannel.tv/
    Sui canale TV 57 RaiSport sono trasmesse le dirette delle gare: partecipano anche atleti famosi come Zanardi e Pistorius!!

    mamma Cathia

    RispondiElimina